Per 100 anni della scuola Pascoli: un evento memorabile tra le tante iniziative dedicate

pascoli

Il giorno 4 aprile 2018 la scuola primaria Pascoli ha compiuto cent’anni e, tra altre iniziative che si sono svolte e si svolgeranno, c’è anche l’uscita di un libro che trasforma in narrazione l’esito di ricerche sulla nascita di una delle scuole più ‘storiche’ della città.

Si intitola ‘Miaogiò e la storia che nessuno sapeva’, sottotitolo ‘Per una storia delle scuole Pascoli di Modena’.

L’autrice, Emanuela Ferrari, lo ha presentato il 4 aprile in municipio.

Tra gli ospiti per l’occasione anche lo chef Massimo Bottura, ex alunno, al pari dell’editore del libro Carlo Bonacini di Artestampa, così come l’ex sindaco Giorgio Pighi. Seguiranno altre iniziative, come una mostra ospitata all’ interno della scuola che rimarrà aperta quindici giorni, la festa finale con canti dei bambini e di adulti di una nota corale modenese e, ancora, la presenza di una rappresentanza di studenti alla seduta di un consiglio comunale nel mese dì maggio.

Auguri Pascoli!