Ragazzo/a più veloce di Modena

Mercoledì 22 febbraio si è svolta la XXXV edizione della gara di velocità “Il ragazzo e la ragazza più veloce di Modena”, organizzata come sempre dalla Fratellanza presso il campo comunale di atletica leggera. La manifestazione ha visto la partecipazione di tutte le scuole secondarie di I grado della città.
La squadra dell’IC9 era composta da 31 alunni delle classi seconde e terze. In campo femminile, le San Carlo hanno ottenuto il settimo posto, con ben cinque atlete nelle prime 25 posizioni in classifica: Leonelli (3F) ha ottenuto il miglior piazzamento tra le cadette, conseguendo il 14° posto, mentre tra le ragazze il miglior piazzamento è andato a Ottavia Sacchetti di 2C, con il 17° posto finale.
La squadra maschile ha invece sfiorato il podio, ottenendo il 4° posto generale. Il nostro Omoregie (3F) è entrato nella finale per il titolo, conseguendo il 6° posto, mentre tra i ragazzi è da segnalare il 7° posto (con vittoria della finale B) per Gioele Gamberini di 2D.
Ottimi piazzamenti anche per Apostol (3F) con il 15° tempo generale e per Mendoza (3B) con il 17° crono.