SAN CARLO PARTECIPA AL CONCORSO “DONAZIONE E SOLIDARIETA’ ” 2019

DONAZIONE E SOLIDARIETA' DONAZIONE E SOLIDARIETA' 1  DONAZIONE E SOLIDARIETA' 3 DONAZIONE E SOLIDARIETA' 4

Come tutti gli anni gli alunni delle classi II della scuola secondaria di primo grado “San Carlo” partecipano al concorso cittadino “Donazione e solidarietà”.

Il PREMIO DONAZIONE E SOLIDARIETA’  ha come finalità la sensibilizzazione dei ragazzi sulle problematiche specifiche della donazione e trapianto di organi e tessuti in stretta correlazione con le tematiche della solidarietà e della partecipazione alla vita sociale della comunità locale.

Si propone come opportunità per sostenere, favorire e promuovere la più ampia diffusione all’interno della scuola dei valori civili, morali e culturali legati ai temi della solidarietà, della  partecipazione e dell’impegno sociale, in particolare in riferimento alla donazione di sangue organi e tessuti, attraverso incontri in classe con medici e volontari e la successiva realizzazione, da parte dei ragazzi delle scuole, di prodotti su questi contenuti.

Le alunne della 2F Shinelle, Arianne, Ashley e Vittoria della 2E si sono classificate tra i migliori 12 e i loro elaborati faranno parte del calendario del prossimo anno che verrà distribuito a tutte le scuole di Modena.

Tanti complimenti alle nostre alunne BRAVE  RAGAZZE!!!!!!