SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE DAL 2 ALL’8 MARZO

Ai genitori, agli alunni e a tutto il personale scolastico.

Si comunica che sul sito della regione Emilia Romagna è stato pubblicato il Dpcm (che si allega) relativo alle misure di contrasto alla diffusione epidemiologica da Covid 19; è stata confermata la sospensione delle attività di asili nidi, scuole e università dal 2 all’ 8 marzo.

I docenti forniranno agli alunni, tramite la sezione Didattica del registro elettronico ClasseViva, indicazioni, consigli, informazioni su attività didattiche da svolgere durante la prossima settimana. Seguiranno informazioni su orari e modalità di ricevimento al pubblico della segreteria.

Il personale Ata provvederà alla pulizia accurata dei locali e alla loro predisposizione per la riapertura delle scuole che, ci auguriamo, non sia così lontana. Informo che si è provveduto ad acquistare detergenti disinfettanti per le mani con registrazione al Ministero della Sanità (presidi medici chirurgici) e prodotti specifici per la pulizia delle superfici.

Mi auguro che presto si ritorni alla vita piena delle nostre comunità scolastiche e che le nostre scuole ritrovino voci, parole, azioni quotidiane a cui la nostra identità è profondamente legata.

Vi saluto con viva cordialità.

Silvia Zetti, https://www.ic9modena.edu.it/wp-content/uploads/2020/12/openday.png scolastico

DPCM-1-marzo-2020-1