VALUTAZIONE AI TEMPI DELLA DAD

In questo momento di grandi cambiamenti anche per il mondo della scuola, l’introduzione della “Didattica a distanza” o “DAD” ha comportamento l’adozione di nuovi strumenti e strategie diverse che hanno reso possibile il progredire degli apprendimenti dei nostri studenti. Ciò si è realizzato attraverso un’attenta rimodulazione delle programmazioni e degli obiettivi e l’ideazione di percorsi sviluppati  con il supporto delle applicazioni digitali. Si è cercato di realizzare una didattica nuova e creativa ma soprattutto attenta ai bisogni di ciascuno e per questo motivo la scuola ha adottato i piani di apprendimento individualizzati (PAI) come indicato dal Ministero .

Ci ha sempre interessato in primo luogo rimanere accanto ai nostri alunni e alle loro famiglie, favorendo il contatto, la vicinanza, lo scambio, per non interrompere mai quel patto di corresponsabilità che unisce  scuola e famiglia e sostiene il lungo processo di crescita dei nostri ragazzi.

Di seguito si riportano alcune comunicazioni che hanno accompagnato questo percorso e che hanno scandito il tempo di questi lunghi mesi di “DAD”.

3161_27.2.2020-suggerimenti-attivita-didattiva_formativa

Com.-n.-126-Attivazione-GSUITE-per-didattica-a-distanza

Com.-n.-127-Integrazione-Attivazione-GSUITE-per-didattica-a-distanza-

CIRC.-N.-132-ORARIO-ALUNNI-DIDATTICA-DISTANZA-VIDEO-LEZIONI